INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Aggiornamento Informazioni “Privacy” Art. 13 D. Lgs 196/2003; Artt 13 e segg Reg. UE 679/2016
Gentile Cliente
in ottemperanza agli obblighi previsti dagli artt. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/06/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Reg UE 679/2016 recante norme relative alla protezione delle persone fisiche, la Società MONTI32 S.r.l. con sede legale in Viale Papiniano 32 Milano, e sede operativa in Via Piero Capponi, 3, 20145 Milano, autonomo Titolare del trattamento (nel seguito, anche “Società”) la informa che i dati raccolti, sono stati e saranno sottoposti a trattamento secondo principi di correttezza e trasparenza e saranno raccolti in misura adeguata, pertinente e limitata alle finalità preventivamente determinate, esplicite e legittime del trattamento.
Le forniamo inoltre, le seguenti informazioni:
a) il nostro Responsabile della Protezione dei Dati, è la dott.ssa Eleonora Cerofolini reperibile per l’esercizio dei Suoi diritti, all’indirizzo pec della Società monti32srl@legalmail.it e sul nostro sito www.monti32.it
b) le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento sono costituite esclusivamente da quelle strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la Ns Società , in particolare:
- per una migliore immissione dell’immobile di sua proprietà nel mercato attraverso affissioni o pubblicazioni
- per una migliore ricerca dell’immobile da Lei richiesto per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;
I dati e le informazioni relative al Suo immobile, comprese foto dello stesso, saranno inoltre oggetto di trattamento per lo svolgimento delle pratiche promozionali e commerciali finalizzate alla corretta esecuzione del mandato/incarico anche verbale affidato, e potranno essere oggetto di diffusione mediante pubblicazione su siti internet, social network e/o pubblicazioni cartacee del titolare, previo suo espresso consenso.
- per adempimenti ed obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo;
- per adempimenti di obblighi contrattuali e legali derivanti dal rapporto posto in essere con Voi, o per eseguire Vs. richieste pre e post contrattuali e comunque per la gestione dei nostri rapporti commerciali e o professionali;
- per la gestione degli incassi e pagamento
- per le operazioni inerenti la gestione degli incarichi e/o mandati con i relativi adempimenti connessi e consequenziali, secondo quanto stabilito dalle normative vigenti
- finalità di identificazione, di registrazione, di trasmissione, di segnalazione delle operazioni sospette nonchè per l’istituzione del registro secondo quanto stabilito nella circolari 141 , 142, 143 così come richiamati dal D.M. 141/06, nonché dal D.Lgs 54/06 e così come modificati dal D. Lgs. 231/2007 e successive modifiche e integrazioni (normativa antiriciclaggio)
c) I destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali; ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, sono costituite da:
- tutte le persone fisiche e giuridiche (notai, professionisti vari, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati, etc) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria e/o obbligatoria per le finalità contrattuali sopra illustrate;
- istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;
- enti, società e istituti del sevizio bancario, creditizio, assicurativo e finanziario;
- nostri collaboratori, stagisti, praticanti e/o consulenti, procuratori , anche occasionali, dipendenti, appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni all’interno della nostra società . La informiamo a tal proposito, che da un punto di vista organizzativo, vengono operati controlli sia sull’assegnazione degli incarichi ai soggetti sotto l’Autorità del titolare (incaricati interni) preposti al trattamento dei dati che sulla classificazione dei dati stessi.
d) Durata del trattamento e Conservazione Il Titolare del trattamento tratterà i Dati per il tempo strettamente necessario all’adempimento della finalità contrattuali, contabili e amministrative, ovvero fino alla durata delle prestazioni oggetto del contratto/mandato o incarico, salvo rinnovo e per un periodo di ulteriori 10 anni in coerenza con gli obblighi fiscali dalla scadenza dell’ultima prestazione eseguita (variabile nel caso di particolari regolamenti e direttive UE che richiedano un termine di conservazione ulteriore) per adempiere agli obblighi di legge e regolamentari previsti;
Per le finalità della presente informativa, i dati saranno comunque conservati sino alla revoca del Suo consenso.
e) Modalità del trattamento: il trattamento dei dati sarà effettuato dal titolare, dal/i responsabile/i e dagli incaricati e potrà avvenire mediante supporti cartacei e/o con l’ausilio di strumenti informatici, collegati o meno in rete, e telematici; con logiche strettamente collegate alle finalità dichiarate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
f) I dati verranno trattati per gli scopi connessi e/o strumentali alle attività contrattuali, in osservanza delle finalità da perseguire di cui sopra, e custoditi, anche ai fini della eventuale portabilità , per un periodo non superiore a quello strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui sopra ed in coerenza con gli obblighi fiscali e legali e messi a vostra disposizione subordinatamente all’assolvimento del saldo dei corrispettivi pattuiti. I trattamenti eseguiti presso il Titolare del trattamento non sono sottoposti a processi decisionali automatizzati e il loro trattamento non comporta profilazione di alcun tipo.
e) Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento
Il conferimento dei dati è:
- obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti; e il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di assolvere al mandato
- necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Voi instaurato.
Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur certo legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la Società ed, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità per noi di dare esecuzione ai Suoi ordini, nonché di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.
f) In ogni momento potrete esercitare i Vs. diritti di accesso, rettifica, o cancellazione (c.d. diritto all’oblio) dei Vostri dati personali o proporre reclamo e richiedere la limitazione dei trattamenti scrivendo a monti32srl@legalmail.it. Sarà Nostra cura provvedere entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta. In caso di mancata ottemperanza alla Sua richiesta, negli stessi 30 giorni, la Informeremo dei motivi dell’inottemperanza e della possibilità di proporre reclamo a un’Autorità di controllo che per il territorio italiano è il Garante per la protezione dei dati personali secondo le modalità previste sul sito internet garanteprivacy.it.